venerdì 13 dicembre 2013

Come costruire un portapacchi da moto artigianale - Parte 1

Vi ricordate di Antonio, il felice possessore della Guzzi V7 Classic per cui a suo tempo avevo fatto una coppia di borse rigide artigianali?

Bene, oltre ad essere un biker impavido, Antonio è anche un mirabolante animale da riproduzione, e l'arrivo del terzo figliolo ha reso necessaria l'espansione della pur rilevante capacità di carico delle due borse rigide con un ulteriore portapacchi.
Ovviamente per poter fare questo Antonio a dovuto chiedere il nulla osta alla casa madre, visto che questo genere di modifica trasforma a tutti gli effetti la sua moto Guzzi in un'Ape Piaggio... :D

Ovviamente sto scherzando, non ha dovuto chiedere il nulla osta, ed il portapacchi in realtà gli serve per portarci la borsa quando va a correre (rumors dicono che stia preparando la maratona di Roma...) e il terzo figliolo... no quello è nato sul serio, Antonio è veramente un mirabolante animale da riproduzione..

Fatto sta che c'era da fare 'sto portapacchi, per cui giù con un po' di misure, lunghezza...


larghezza...


....e interasse delle sbarre del portapacchi presistente a cui presumibilmente lo fisseremo


un po' di consueto brainstorming, altre misure della borsa ed il solito render senza troppe pretese del progetto di massima del portapacchi (mancano le staffe di fissagio), che sarà in acciaio inox lucidato a specchio:

2 commenti:

  1. ooooooooooooooohhhhhhhhhh finalmente hai ricominciato a postare qualcosa su questo blog. Intanto l'ape ha 3 ruote e la mia motoretta solo 2 .... magari ne avesse 3 almeno non mi cascava in terra ... per ben 2 volte e tutte le volte il giorno dopo essere stato da te, anzi la roba me la fai avere tramite corriere non vorrei tu portassi male :->.
    Per la maratona ... vediamo ciccio 42 km sono parecchi ... non l'ho mai fatti nemmeno in moto :-> ... intanto ieri ne ho fatti 20 ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..in moto.. :D
      Io intanto ho quasi convinto Palmiero a venire a correre la mattina di Natale, il che significa che la maratona di Roma è d'obbligo.. ;)

      Elimina