domenica 3 gennaio 2016

Trasformazione Guzzi V7 Classic in Café Racer - Parafango posteriore artigianale

Dopo aver terminato e messo in prova il parafango anteriore, il processo di trasformazione in café racer della Guzzi V7 Classic prosegue con la sostituzione del parafango posteriore, che viene quindi smontato e utilizzato come riferimento per tracciarci sopra le dimensioni del nuovo parafango di lamiera


... che viene gradualmente sagomato



e controllato di frequente con l'originale



... da diverse angolazioni..


per essere sicuri che le curve siano quelle desiderate


qualche test fit anche sulla moto...


.. e si può quindi iniziare con la definizione di qualche dettaglio



per proseguire poi con la parte di rifilatura del materiale in eccesso, di ribordatura delle estremità e infine di saldatura delle boccole per il montaggio:


A questo punto il parafango posteriore della Guzzi V7 Classic versione "Café Racer in progress" può essere testato sulla moto, da solo...

... e con il faro posteriore


Nessun commento:

Posta un commento